L’Antemar è un ente di formazione leader nel territorio della provincia di Trapani nel settore della formazione, vantando un’esperienza di oltre cinquant’anni.
Diversi sono i settori in cui l’Antemar svolge la propria attività, garantendo sempre elevati livelli di qualità, professionalità ed efficienza:

  • FORMAZIONE professionale orientata al lavoro: erogando corsi di formazione professionale finanziati ed autofinanziati in ambito turistico, informatico, della
    ristorazione e alimentare, estetico, sociale, sanitario, delle infrastrutture e trasporti, della giustizia, meccatronico.

  • ISTRUZIONE: gestendo l’Istituto Tecnico Economico “E. Montale” Paritario, che da anni opera nel settore del recupero degli anni scolastici contenendo il fenomeno sempre più diffuso della dispersione scolastica. In qualità di Istituto Superiore Paritario, l’ITE “Montale” è sede di Esami di Maturità superati i quali verrà rilasciato il Diploma.
    L’Antemar si occupa anche di fornire la preparazione necessaria al superamento di concorsi e test universitari.

  • GIUSTIZIA: Antemar projustitia è organismo di mediazione civile e commerciale accreditato al Ministero della Giustizia ed opera con sedi secondarie in diversi comuni della Sicilia.

  • NAUTICO: Antemar Scuola Nautica, autorizzata, è sede di Esami per il conseguimento della Patente Nautica, disponendo di attrezzature e imbarcazioni per lo svolgimento delle lezioni teoriche e pratiche. L’Antemar eroga anche corsi relativi al settore “Gente di Mare”.

  • SICUREZZA attraverso l’erogazione di numerosi servizi, obbligatori per essere in regola con il Testo Unico Sicurezza (d.lgs 81/08 e s.m.i.)quali formazione dei lavoratori, servizi di consulenza nonché redazione della documentazione richiesta (come ad es. DVR, DUVRI).

  • HUMAN RESOURCE: l’Antemar è Agenzia per il lavoro, autorizzata dal Ministero del Welfare e dalla Regione Siciliana – Assessorato del Lavoro, impegnata nell’accompagnamento dei propri utenti nel mercato del lavoro. Gli utenti vengono seguiti anche dopo il diploma con azioni mirate, con orientamento specialistico, con azioni di recluting e progetti di incontro tra domanda e offerta.

  • INGLESE: l’Antemar è associata a British Institutes, la scuola di inglese più grande e diffusa in Europa con 150 sedi su tutto il territorio italiano, ampia scelta di corsi e soluzioni. L’Antemar è anche sede d’esame al superamento del quale verrà rilasciato un certificato attestante il livello di conoscenza di inglese. British Institutes ente di certificazione autorizzato dal Ministero della Pubblica Istruzione con DM 20/03/1987 e rilascia specifica certificazione. Rilascia certificazioni secondo i livelli del Common European Framework of Reference (CEFR) ed è utilizzabile su tutto il territorio comunitario.

  • JUNIOR: erogando servizi destinati ai più piccoli e , in particolare, doposcuola, Scuola di Coding e Robotica, Scuola di Stampa 3d. Antemar, in quanto associata a British Institutes, è anche Junior Academy, scuola di inglese per i bambini, con corsi di inglese per bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni utilizzando il metodo AKTIVE (Acquiring Knowledge Through InnoVative English) Learning Method di British Institutes.

     

  • INFORMATICA: erogando corsi di informatica ed essendo sede di esami ECDL ed EIPASS.

  • WORKSHOP: l’Antemar eroga corsi brevi orientati al lavoro, quali: ECM, seminari con possibile accreditamento con gli ordini professionali di settore per il riconoscimento di crediti, corsi ABA, TEACCH.

    info: https.//antemar.eu

     

Di admin

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *